GBP/USD

La coppia GBP / USD è stata poco mossa dopo che gli ultimi dati sulla crescita e sulla produzione del Regno Unito hanno dipinto un quadro familiare. La crescita dell’economia britannica ha continuato a rallentare dopo una forte performance a metà anno, con un forte calo delle attività manifatturiere che compensa il contributo positivo dei servizi e del settore delle costruzioni.

La crescita del Regno Unito su base mensile a novembre è stata dello 0,2% mentre la crescita trimestrale è stata dello 0,3%. La produzione manifatturiera mensile ha mancato le aspettative ed è scesa a -1,1% (est 0,4% e il mese precedente -0,6%) mentre la produzione industriale nello stesso arco temporale è scesa del -0,4% (est 0,2% e mese precedente -0,5%).

La coppia GBP / USD si è mossa poco dopo il rilascio, anche se la sterlina britannica è scivolata marginalmente in ribasso rispetto alle cifre. I dati del Regno Unito non hanno alcun rapporto con il livello della sterlina nelle ultime settimane e i trader continuano ad attendere l’esito del voto sulla legge sulla Brexit martedì prossimo, con il disegno di legge del PM maggio che dovrebbe essere pesantemente sconfitto.

Questi elementi supportano la valenza della resistenza di breve in area 1.2800.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *