EURGBP

A quattro giorni dalle elezioni del 12 dicembre la Sterlina è balzata sui nuovi massimi da due anni e mezzo contro Euro e sui massimi da sette mesi contro Dollaro Usa.

Da metà agosto ad oggi la Sterlina ha guadagnato sull’euro il 10% circa.

Cresce la fiducia in merito alla schiacciante vittoria del Partito conservatore che porrebbe fine alla paralisi politica sulla Brexit. Gli ultimi sondaggi attribuiscono ai Tories un vantaggio crescente sul Partito Laburista fino a 14 punti percentuali, rispetto a 10 punti percentuali di una settimana fa. Lo shock arriverebbe se i Tories non riuscissero a conquistare la maggioranza assoluta.

Il livello short settimanale del Target Geometry è posizionato a 0.8392, in oerfetta confluenza con il target 9 annuale, su cui sono stati battuti i nuovi minimi.

Al momento della scrittura l’analisi RSI registra valori rialzisti fino al timeframe H1 e il prezzo si è portato al di sopra delle medie inferiori dell’EMA Dashboard fino alla giornaliera.

Il rimbalzo dai minimi tuttavia non è per il momento supportato da volumi significativi e nonostante un EUR all’85% long sul paniere, il cambio stenta ad accelerare.

Nell’ipotesi di chiusura al di sotto di 0.8393, aumenterebbero notevolmente le probabilità di vedere la coppia accelerare al ribasso in direzione del target finale, più volte indicato a 0.8300. Area 0.83, se raggiunta rappresenterebbe un’interessante opportunità di acquisto sui minimi post-Brexit.

Al rialzo invece, attendiamo almeno una chiusura al di sopra di 0.8454, livello long settimanalòe del Target Geometry, prima di valutare interventi long sulla forza dell’Euro.

Richiedi gratuitamente Mql Suite rivolgendoti direttamente ad uno dei nostri partners : https://www.mqlsuite.com/clients/
————
DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *